Concorsi (6)

Gli alunni della Scuola Primaria "V. Giunta" di Tavullia hanno vinto il Concorso fotografico "I Balconi delle Marche".
Michele
Il Concorso, indetto dalla Regione Marche - Ambiente è nato con l'intento di conoscere quale sia il dato percettivo del paesaggio negli studenti delle scuole di ogni ordine e grado delle Marche. 
 

PROGETTO CONFINDUSTRIA ORIENTAGIOVANI 2013

conf

Il progetto rivolto alle scuole secondarie di primo grado dal titolo: "4°: alunno, attitudine, azienda, ambiente",si proponeva di diffondere una nuova cultura di impresa, alla luce dei mutamenti economici e sociali in essere. Il primo premio è stato assegnato alla classe terza A della scuola secondaria "G. Pascoli" di Tavullia per il terzo anno consecutivo.

Per visionare il cortometraggio clicca qui. "Un grande lavoro di squadra..."ciak 2

 PROGETTO EDUCAZIONE STRADALE "CIAK SI GUIDA"clapbord

ciak si giuda

Ciak si guida film festival

 

Ciak si guida film festival è un concorso, organizzato dalla Polizia Locale del Comune di Milano, che si rivolge agli studenti di tutte le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Gli alunni della scuola Secondaria "G. Pascoli di Tavullia hanno partecipato al concorso classificandosi primi con il cortometraggio Ciak si guida (clicca qui per visionare il filmato).

 CIAK SI GUIDA 2012/13

6° Edizione

Film festival della sicurezza stradale per scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado

Ciak si Guida è il film festival della sicurezza stradale  che vede come protagonisti  bambini e ragazzi delle scuole, di ogni ordine e grado,  presenti su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo: Sensibilizzare i ragazzi sul tema della sicurezza stradale attraverso l’utilizzo dei mezzi di comunicazione più  diffusi tra loro. Partendo dalla loro creatività e mediante il loro linguaggio, il concorso si prefigge di far comprendere l’importanza del rispetto delle regole, il valore della vita, educare a una guida sicura e a sviluppare una maggiore capacità di percezione del “rischio “ strettamente legato all’ambiente strada.
La Polizia Locale di Milano, in collaborazione con il prestigioso Giffoni Film Festival, propone ai ragazzi la realizzazione di uno spot, o di uno storyboard su temi legati alla sicurezza stradale;
Il tema del concorso, in continuità con il tema della “Felicità” che quest’anno ha caratterizzato il Giffoni Film Festival, sarà il seguente: Felicità e rispetto delle regole della strada.

 

 In occasione del XXI anniversario della strage di Capaci il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la fondazione Giovanni e Francesca Falcone, hanno rinnovato la reciproca collaborazione  per lo svolgimento e la partecipazione delle scuole alla manifestazione Nave della Legalità.

Gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di Tavullia hanno aderito al concorso legato al progetto di educazione alimentare "A scuola di latte" indetto da Trevalli Cooperlat, vincendo il secondo premio.

latte   pera melanzana    

Guarda gli elaborati realizzati dai bambini per superare le tre tappe del concorso.

Le classi quarte della Scuola Primaria "Giovanni Paolo II" di Montecchio hanno aderito al progetto di Educazione Alimentare "Siamo quello che mangiamo", proposto dal LAbter (CEA) provinciale in collaborazione con l'ufficio Agricoltura della Provincia di Pesaro e Urbino. Gli alunni hanno svolto un'indagine conoscitiva sulle abitudini alimentari e sono stati invitati a disegnare la propria colazione.

 

vallefoglia PU 1

"Fotografa il tuo abbraccio"  La foto ritrae gli alunni della scuola Primaria "Federico da Montefeltro" che hanno aderito al concorso indetto da Lega Ambiente in occasione della "Festa dell'Albero 2014", classificandosi primi al concorso.1416395499137611

 

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie!
Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.