Le ultime da... (12)

nuova pag

Si pubblicano la prima e seconda edizione del giornalino delle classi terze della Scuola Primaria "G. Paolo II" di Montecchio.

jack20giornaleClicca qui per visionare la 1° edizione: Prima pagina;  Seconda pagina; Terza pagina;  Quarta pagina.

NATALE

principe

 

 

Gli alunni della classe quinta hanno realizzato uno spettacolo teatrale: guarda il video

Nel mese di febbraio e marzo, gli alunni delle classi quinte della Primaria e seconde della Scuola Secondaria del nostro Istituto si sono recati a Roma in visita al Palazzo Madama.

madamasenato

    LA CAPITALE NEL CUORE! 

Sessanta piccoli studenti si trasformano in biologi! fanoinforma costa controllo

Sabato 9 maggio, dalle 9 alle 12, nella spiaggia di Baia Flaminia di Pesaro, circa 60 bambini della Scuola Primaria "Federico da Montefeltro" di Montecchio, dopo aver appreso le nozioni teoriche, effettueranno il monitoraggio dello stato dell'ambiente costiero emerso di Pesaro. Gli alunni dovranno rilevare tutto ciò che si trova nella striscia di sabbia compresa tra l'acqua e la spiaggia, dalle specie animali e vegetali sino ai rifiuti, accompagnati dalle docenti e da tre biologi. 

Per leggere l'articolo su Vivere Pesaro clicca qui!

 7

Gli alunni e le insegnanti della Scuola Primaria "Federico da Montefeltro" in via Monte Catria a Montecchio di Vallefoglia il 24 gennaio hanno inaugurato la nuova scuola alla presenza delle autorità civili e religiose.

4

Per conoscere le caratteristiche del nuovo edificio clicca qui

Vedi le foto della cerimania.

Antonio ferrara  adotta l autore

Mercoledì 22 aprile incontro con l'autore Antonio Ferrara a Pesaro presso la libreria Le Foglie d'oro.

Martedì 28 aprile incontro con l'autore Luigi Dal Cin a Montecchio presso la Scuola Primaria "G. Paolo II".

Si allega il calendario degli incontri con l'Autore: Festival degli incontri 2015  Percorso tra le pagine dei libri 

aula disabilità     aula disabilità1     aula disabilità 2

Il 30 aprile 2015 è stata inaugurata un'aula per bambini diversamente abili presso la Scuola dell'Infanzia Regina Reginella 1 di Via Rampi a Montecchio alla presenza del Dirigente Scolastico Cinzia Biagini, del Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, dell'Assessore all'Istruzione Franca Gambini, della Coordinatrice della Lega del Filo d'Oro, del rappresentante del Comitato Genitori Associazioni alunni disabili della Provincia di Pesaro e Urbino e dei genitori dei bambini.

La nuova aula, realizzata tenendo conto delle specifiche esigenze e delle caratteristiche particolari di tutti i bambini, con particolare attenzione a quelli con bisogni educativi speciali, permetterà ai bambini di avere a disposizione uno spazio didattico in grado di ispirare la creatività e offrire nuovi stimoli per crescere insieme. 

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie!
Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.