Mercoledì, 30 Gennaio 2013 11:26

Mensa

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

mensa

Il servizio mensa è organizzato e gestito dalle Amministrazioni Comunali di Vallefoglia, Tavullia e Monteciccardo alle quali ci si deve rivolgere per le iscrizioni, i pagamenti e ogni tipo di chiarimento.

Si allegano:

Menù scuole Primarie del comune di Vallefoglia

Menù Scuole dell'Infanzia del comune di Vallefoglia

Verbale comitato mensa del comune di Vallefoglia

Procedura mensa del comune di Tavullia

 sep posate

 

SERVIZIO MENSA

Le diete sono state appositamente studiate da dietisti e vengono aggiornate per assicurare ai bambini un’alimentazione corretta.

Le richieste di menù alternativo rispetto al menù proposto saranno concesse per i seguenti casi e con le seguenti modalità:

  • menù per alunni intolleranti a determinati cibi: saranno prese in considerazione le richieste accompagnate da opportuna certificazione medica dello specialista Allergologo, che dovrà essere consegnata presso l'Ufficio di Segreteria. Le richieste saranno soddisfatte soltanto dopo la comunicazione di fattibilità del responsabile del Servizio Mensa;
  • menù in bianco per tutto l'anno scolastico: saranno prese in considerazione soltanto le richieste accompagnate da opportuna certificazione del dietologo, che dovrà essere consegnata presso l'Ufficio di Segreteria;
  • menù per alunni di altra religione: il menù con esclusione della carne di maiale per gli alunni di religione islamica sarà concesso a quegli alunni che ne abbiano presentato esplicita richiesta;
  • menù in bianco per i casi di breve durata: la richiesta di menù in bianco sarà soddisfatta solo mediante la presentazione della certificazione medica con l'indicazione dei giorni di prescrizione. Tale richiesta deve essere consegnata al Collaboratore Scolastico che accoglie l'alunno, che a sua volta, lo comunicherà immediatamente al cuoco e ne invierà una copia anche all'Ufficio di Segreteria.

Si comunica, inoltre, che la certificazione e la relativa richiesta va riprodotta all'inizio di ogni anno scolastico, anche per i casi precedentemente trattati.

Si rende opportuno ribadire la valenza pedagogica del tempo mensa all’interno dell’organizzazione scolastica; pertanto, pur mantenendo l’iscrizione al tempo pieno, si concederà la possibilità di non fruire del pasto e di rientrare per le lezioni pomeridiane solo esclusivamente per comprovati motivi di ordine economico  (che verranno vagliati con la collaborazione dell’Ente Locale di riferimento) e/o per motivi di salute, corredati da certificato medico. Non si autorizza in nessun caso il consumo di cibi portati da casa.

Letto 4626 volte Ultima modifica il Giovedì, 18 Agosto 2016 17:05

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie!
Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.