Orientamento

Ai genitori degli alunni delle classi terze Scuola Secondaria di Tavullia e Sant'Angelo in Lizzola.

Nell’ambito delle attività d’orientamento messe in atto da questo Istituto, si pubblica il Calendario Open Day 2018 relativo alle attività di “Open days” o “Scuola aperta” per facilitare la visita delle famiglia negli Istituti secondari di secondo grado. Si allega, inoltre, il calendario degli incontri nei plessi delle nostre scuole secondarie, con i referenti degli Istituti secondari di secondo grado: 

Calendario Orientamento Classe 3^ Sant'Angelo in Lizzola A.S. 2018/2019

Calendario Orientamento Classi 3^ Tavullia A.S. 2018/2019

Le Scuole Secondarie del nostro Istituto, partecipano al progetto "Orientagiovani" di Confindustria di Pesaro e Urbino. La Dott.ssa Valeria Beccati, esperto di "Orientagiovani",  ha aperto le attività di Orientamento incontrando il 19 ottobre scorso le classi terze delle scuole Secondarie di Tavullia e Sant'Angelo, per ribadire il valore della formazione scolastica in scenari lavorativi futuri, come il video, in allegato, mostra: (guarda il video) Did You Know...

Il 24 ottobre scorso, le classi II A e II B di Tavullia e la classe III A di Sant’Angelo in Lizzola hanno partecipato allo spettacolo teatrale di Orientamento scolastico promosso da Confindustria presso il Cinema Loreto di  Pesaro.

Si fa presente che nel calendario di Open day, come richiesto dall'ITIS di Urbino, è stata modificata una data di apertura scolastica.

Si possono  inoltre consultare i documenti inviati dalle seguenti Scuole Secondarie di secondo grado in merito a lezioni pomeridiane proposte o alle modalità di organizzazione dell'attività di "Alunno per un giorno":

 

-icon Istituto Tecnico Industriale "Mattei", Urbino

-icon Liceo "Mamiani", Pesaro

-icon Istituto Tecnologico "Bramante - Genga", Pesaro.

-icon Liceo Scientifico "Marconi",Pesaro.

 

PROGETTO GALILEO

2017-11-28-PHOTO-00000097

Per il secondo anno consecutivo è stato proposto agli studenti delle Scuole Medie il “Progetto Galileo” all’interno del ben più ampio Progetto di Orientamento scolastico. Nato nella nostra realtà scolastica, è attuato a costo zero. Gli alunni delle classi prime, seconde e soprattutto i ragazzi di terza media, hanno incontrato e continueranno a conoscere nuove discipline, professioni e mestieri nel tentativo di avvicinarli al mondo del lavoro, con le sue esigenze di competenza, ed alle specializzazioni formative di alcuni Istituti di secondo grado.

icon Leggi l'articolo: Progetto Galileo Secondaria

Letto 1474 volte

Avviso: su questo sito si utilizzano i cookie!
Cliccando qualsiasi link su questa pagina si autorizza l'utilizzo dei cookie.